GRAN VITTORIA TITANS CON MONTEGRANARO

 

La Pallacanestro Titano torna alla vittoria e lo fa con una gran rimonta nel finale, chiudendo sul 71-65 il match della giornata numero 11 con la Sutor Montegranaro. Un successo che prende corpo grazie a un quarto periodo pazzesco, nel quale i nostri ragazzi sono stati bravissimi a trovare fiducia nell’attacco e a essere arrembanti e incisivi in ogni azione. Buona prova da parte di tutto il gruppo, con doppia cifra in punti questa volta superata da Fusco (16), Felici (15), Macina (14) e Matteo Botteghi (12).

 

Nel primo quarto si va di saliscendi, con Montegranaro in vantaggio subito e i Titans a mettere il naso avanti sul 3-2 grazie alla tripla dall’angolo di Bomba. L’approccio alla partita è buono e i biancazzurri non di rado si trovano in vantaggio. La gran tripla di Fusco vale il 10-5 del 5’, la Sutor si avvicina sul -1 grazie a Kanturek ma lo spunto finale è di Cardinali coi tre punti del 17-13. Nel secondo i nostri si inerpicano anche a +7 sul 28-21, ma gli ultimi tre minuti e mezzo vedono Montegranaro prontissima a recuperare e a piazzare il sorpasso sul 28-30 con le triple di Passarini, Felicioni ed Errera.

 

Di ritorno dagli spogliatoi, la Sutor sembra aver piazzato un break importante quando va sul 30-44 al 25’, ma la squadra di coach Rossini si riprende, reagisce con determinazione e comincia a rosicchiare punto su punto. La voglia di non mollare e di provarci è viva ed evidente ed in tre minuti il -5 è realtà (41-46). Tutto riaperto, ma va compiuto un ulteriore passo e non è affatto semplice. In pieno quarto i Titans trovano tanto dal loro attacco e ribaltano il match. La tripla di Macina vale il sorpasso sul 58-57 a -3’25”, la difesa sale di tono e dall’altra parte i nostri allungano con canestro e aggiuntivo di Felici e coi liberi di Fusco. L’entusiasmo alle stelle e le giocate singole vanno di conseguenza. I Titans non si voltano più indietro e portano a casa una gran vittoria.

 

Meritatissima, bravi ragazzi!!!

 

PALLACANESTRO TITANO – SUTOR MONTEGRANARO 71-65

TITANO: Borello ne, Bomba 3, Macina 14, Fusco 16, Cardinali 3, Lorenzi 8, M. Botteghi 12, Felici 15, Liberti, Fiorani. All.: Rossini.

SUTOR: Foresi, Spernanzoni ne, Savelli 9, Di Chiara, Passarini 9, Kanturek 6, Carpineti 2, Strappa ne, Felicioni 11, Abbate 5, Errera 23.

Parziali: 17-13, 28-30, 41-46, 71-65.

Attachment

TITANS MONTEGRANARO WIN