PISAURUM – TITANS 68-51

La Pallacanestro Titano non riesce a tener testa nella ripresa al Pisaurum e la squadra di casa finisce col vincere 68-51. Sono Panichi e Maggiotto, con 15 punti, a mettere fieno in cascina per il Pisaurum, mentre nei Titans vanno in doppia cifra Macina e Fusco, entrambi a 12. Doppia cifra in rimbalzi per Fusco e Bomba (10). Nota positiva, il rientro dall’infortunio di Lollo Liberti.

 

LA CRONACA. L’approccio alla gara dei biancazzurri è ottimo, tanto che il vantaggio non tarda ad arrivare e anche tutto il primo quarto ne è una diretta conseguenza. La Pallacanestro Titano è reattiva, legge bene le situazioni di gioco e approfitta di tutte le possibilità concesse. Il 14-18 è meritato, ma poi arriva la reazione dei padroni di casa. L’attacco del Pisaurum trova più soluzioni rispetto ai primi minuti e le percentuali al tiro lievitano. I Titans restano sempre in partita con buona attitudine, ma i pesaresi riescono ad agganciare e sorpassare in una gara comunque equilibrata (39-35 a metà).

 

Di ritorno dagli spogliatoi l’attacco sammarinese non riesce a essere più efficace come in precedenza. Si segna pochissimo e il Pisaurum prova la prima vera fuga grazie ai canestri di Maggiotto. Prende un vantaggio consistente, la squadra di casa, tanto che a fine terzo (50-38) e per buona parte di quarto periodo sembra in totale controllo. La Pallacanestro Titano prova a reagire, non vuole mollare e fa un ultimo sforzo per provare a rientrare quando torna a -8 a quattro minuti dalla fine. Il Pisaurum, però, segna subito una tripla e viaggia oltre la doppia cifra di vantaggio fino al termine, allungando sul +17 al 40’.

 

PISAURUM – PALL. TITANO 68-51

 

PISAURUM: Mengani, Giampaoli 12, Panichi 15, Sablich 5, Bruscia, Maggiotto 15, Vichi 4, Pagnini 7, Pianosi 2, Ridolfi 2, Pipitone 6, Emini. All.: Contigiani.

TITANO: Borello, Bomba 6, Macina 12, Fusco 12, Guida, Lorenzi 8, M. Botteghi 4, Felici 9, Liberti, Fiorani. All.: Rossini.

Parziali: 14-18, 39-35, 50-38.

Attachment

pisaurum titans