È il giorno dei playoff. Voluti, conquistati e ora da giocare. I nostri Titans hanno sin qui giocato un campionato da quartieri alti, sempre nelle posizioni che contano, finendo dietro solo a Recanati e alla pari con Osimo. I nostri, poi terzi per la differenza canestri nello scontro diretto, avranno ora a che fare con Porto Sant’Elpidio, incrociata solo qualche settimana fa in regular season al Multieventi.
Coach Millina, si comincia. Quali sono le sensazioni?
“Abbiamo voglia di competere. I ragazzi hanno dimostrato di volerci provare. Certo, Porto Sant’Elpidio è una squadra solida, con ambizioni. Magari nel corso del campionato possono aver avuto problemi come noi, ma hanno pur sempre giocatori come Fabi, Boffini e Torresi che sanno incidere. In campionato, in casa loro, abbiamo vinto di 6 senza Frigoli e Felici. Al Multieventi, invece, +2 nostro ma avremmo potuto perderla. Può succedere di tutto, la serie è aperta a qualsiasi risultato”
La sfortuna non vi lascia, giocherete i playoff con un ulteriore infortunio importante…
“Già, saremo senza Luca Pesaresi (ginocchio). È un peccato, in stagione ci sono stati i problemi alla spalla e poi alla mano di Felici, che l’hanno tenuto fuori parecchio. Poi Gamberini. Adesso è out Pesaresi, senza contare che da inizio febbraio siamo senza Dini, un giocatore importante. Sono infortuni che hanno rallentato inevitabilmente la crescita della squadra. Non sviluppiamo il nostro potenziale”
Come consideri la vostra regular season?
“Un bel campionato, dignitoso e onorevole. Ora abbiamo questi playoff e vogliamo giocarcela. Siamo qui per provarci. A partire da gara1 con Porto Sant’Elpidio”
E allora avanti Titans, forza ragazzi!!!