Niente da fare. Finisce qua, la stagione dell’Under 19 A. Con Cattolica, autentica bestia nera in tutta la stagione (unica squadra con cui i nostri han perso), arriva un ko nella gara secca valevole per l’accesso alle semifinali regionali. I biancazzurri vengono sconfitti per 38-57 e pagano a caro prezzo un secondo tempo nel quale in attacco le cose non sono più riuscite come prima.
Il match parte con tantissima grinta e voglia di difendere da parte dei ragazzi di coach Rossini, che reagiscono allo 0-6 iniziale e sorpassano col canestro di un ottimo Guida (7-6). Il primo periodo passa col tentativo dei nostri di contenere super Bacoli, che fa canestro in tutti i modi e porta Cattolica sul +2 al 10’ (10-12). Nel secondo quarto la partita prosegue nel segno dell’equilibrio, con Lettoli a mettere due triple importanti e col canestro più libero di Togni a pareggiare a 24 al 20’.
Nel terzo periodo gli ospiti scappano via, i Titans non riescono a essere efficaci come prima e subiscono anche un canestro da metà campo allo scadere del periodo che taglia completamente le gambe alla squadra (33-44). La voglia di recuperare c’è, ma il distacco si fa più largo col passare dei minuti e Cattolica porta a casa la partita.
PALL. TITANO – SPORTING CLUB CATTOLICA 38-57
TITANO: Guida 12, Togni 3, Ricciotti, Carattoni 2, Lettoli 15, Zafferani, Marcattili, Venturini 5, Lonfernini 1, Broccoli, Giannini. All.: Rossini.
CATTOLICA: T. Cavazzini 6, Sartini 1, N. Cavazzini 8, Perazzini, Pretolani, Morini 2, Concordia, Ghinelli, Bergna 4, Simoncini Fuzzi 6, Bacoli 30. All.: Cotignoli.
Parziali: 10-12, 24-24, 33-44, 38-57.