U19, STELLA – TITANS B 37-44

Che battaglia! I Titans B stringono subito un bel referto rosa al ritorno alle competizioni e lo fanno dopo un match aspro e combattuto fino alla fine.

Non che fosse iniziata nel migliore dei modi, per la verità… All’inizio si segna davvero pochissimo, ma i primi a carburare sono i riminesi. Stella avanti e primo quarto chiuso sul 13-6, segnale di una fatica bestiale per mettere punti a referto.

Le cose sembrano migliorare in avvio di secondo parziale, con i Titans a rientrare sul -3, ma una valanga di palle perse banali, unite alle bombe di Gueli per i padroni di casa, fanno sì che la forbice si allarghi col passare dei minuti. Dopo venti minuti il tabellone dice 25-14, vantaggio in doppia cifra meritatissimo per la Stella.

I Titans B però hanno dei valori, caratteriali e poi anche tecnici. La reazione mentale è fantastica. La faccia è quella giusta e i punti di svantaggio, uno dopo l’altro, vengono rosicchiati. Si entra nell’ultimo periodo sul -6 ed è soprattutto in questi ultimi dieci minuti che i nostri vengono fuori. L’attacco trova soluzioni più “normali”, le palle perse diminuiscono drasticamente e la gara si fa totalmente equilibrata. I Titans si avvicinano grazie a due triple preziosissime di Angiuoni, le squadre sono sempre più vicine e il sorpasso sembra imminente, ma viene mancato in diverse occasioni. Il controllo mentale di Cecchetti nell’intero secondo tempo è assoluto e dalla lunetta arriva il sospirato pari a quota 37. Ogni possesso vale tanto, tantissimo.

A un minuto e mezzo dalla fine è ancora pari, poi… SBAM, tripla di Prosperi.

+3, carica a mille, i nostri non commettono più errori e in difesa non fanno passare più niente. Dalla lunetta la chiude Francini. Vittoria Titans!

 

POL. STELLA RIMINI – PALL. TITANO B 37-44

STELLA: Calderone, Sgallini, Frisoni 9, Piscaglia 5, Angeli, Gueli 13, Maiorana 2, Poggi 2, Fantini, Protti, Spada 6. All.: Daccico.

TITANO: Francini 9, Cecchetti 10, Angiuoni 8, Vergari, Mordini, Conforti, Morganti, Prosperi 10, D’Errico 7, Ercolani. All.: Zannoni.

Parziali: 13-6, 25-14, 31-25, 37-44.

Attachment

titans b fishers