UN’OTTIMA UNDER 16 CADE A FERRARA CON LA VIS

UN’OTTIMA UNDER 16 CADE A FERRARA CON LA VIS
Nella prima partita in assoluto del nostro settore giovanile per questa annata 2021-2022, i ragazzi di coach Paccagnella vanno ko a Ferrara sul campo della Vis. Non inganni però il referto giallo, perché le buone notizie ci sono e sono parecchie.
I contorni sono quelli di un campionato 𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟲 𝗚𝗼𝗹𝗱 molto competitivo e di un avversario, la 𝗩𝗶𝘀 𝟮𝟬𝟬𝟴 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗮, decisamente di alto livello. Botteghi e compagni non si sono però affatto spaventati, hanno fatto valere le loro qualità e hanno giocato un match di buonissimo livello.
➡ Scioccante l’avvio, con schiacciata ferrarese sostanzialmente al primo possesso. E trattandosi di classe 2006/2007, non un’abitudine così consolidata…
I piccoli Under 16 Titans però tengono alta la testa, piazzano due bombe con Marinelli e Ronci e restano punto a punto in un primo periodo davvero molto combattuto.
➡ Nella prosecuzione dell’incontro alcuni problemi di falli per i nostri, che però sfiorano l’aggancio anche nel secondo periodo con le buone giocate di Marinelli e Gasperoni. La difesa è ermetica e tiene a bada Ferrara per quanto possibile, con la partita che resta a un possesso di margine quasi fino all’intervallo, poi la Vis ha un piccolo sprint.
➡ Di ritorno dagli spogliatoi, i padroni di casa piazzano il break decisivo a suon di triple e rimbalzi d’attacco. Si forma un divario tra le due squadre, ma la nostra Under 16 non molla e non affonda.
➡ Nel quarto periodo la squadra ferrarese vola via definitivamente, anche per i problemi di falli dei nostri ragazzi. Finisce 82-57, ma resta un’ottima prova di gruppo che lascia ben sperare per il resto del campionato. Finale con due in doppia cifra: Marinelli (16) e Pagliarani (10).
Un applauso a tutto il gruppo e un in bocca al lupo per il resto della stagione 🐺
Prossima partita domenica ad Acquaviva con la Stella. Forza boys!!! 💪💪💪
𝗩𝗜𝗦 𝗙𝗘𝗥𝗥𝗔𝗥𝗔 𝟮𝟬𝟬𝟴 – 𝗣𝗔𝗟𝗟. 𝗧𝗜𝗧𝗔𝗡𝗢 𝟴𝟮-𝟱𝟳
𝗧𝗜𝗧𝗔𝗡𝗢: Marinelli 16, Ronci 6, Bianchi 6, Pagliarani 10, Conforti 6, Michelotti 2, Gasperoni 7, Botteghi 4, Xhafa, Zavoli. All.: Paccagnella.
𝗣𝗮𝗿𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶: 22-18, 39-32, 58-45, 82-57.

Attachment

U16_GOLD