U16, LIBERTAS-TITANS 52-65

Vittoria di valore decisamente importante per l’Under 15 Titans, che sbanca il campo della Libertas Green Basket e ottiene il 13° successo in 14 incontri di campionato. I ragazzi di coach Porcarelli rimangono primi a +4 su Villa con lo scontro diretto a favore e affrontano il finale di regular season (altre quattro gare più quattro a orologio) per cercare il miglior piazzamento possibile in graduatoria.

A Forlì, nella stessa palestra Boscherini dove due giorni prima aveva giocato la nostra Under 18, è ancora battaglia. Al 3-0 dei padroni di casa fa eco il 3-3 firmato Ceccoli, col primo quarto che vive di botta e risposta ma con la Libertas sempre avanti. Buone percentuali in questo avvio di gara per i forlivesi, con la partita che in ogni caso diventa subito aspra e combattutissima. Dopo il 17-14 del 10’, i Titans entrano meglio nel match e riprendono il controllo delle operazioni. Diminuiscono i rimbalzi d’attacco concessi agli avversari, così come le palle perse: ne viene fuori un match che cambia padrone, anche se il vantaggio rimane costantemente inferiore ai due possessi (27-31 all’intervallo).

Di ritorno dagli spogliatoi, il trend sembra essere quello del primo quarto, con la Libertas Green Basket più convinta e con la partita che aumenta ancor più d’intensità e di durezza. Si combatte possesso dopo possesso, con Forlì che sorpassa sul 40-37 e coi Titans costretti al time-out. Dopo il minuto di sospensione le cose migliorano, i nostri affrontano con ottimo piglio il finale di terzo periodo e, grazie ad una bomba allo scadere del quarto di Guida, sorpassano sul 42-44. Negli ultimi dieci minuti l’attacco Titans si scioglie definitivamente (21 punti) e la partita prende presto la piega migliore. Il vantaggio cresce di minuto in minuto, con i canestri decisivi che si rivelano essere quelli di Marcattili, autore delle triple del 48-60 e del 51-63 negli ultimi minuti. Finisce 52-65, complimenti ragazzi!!!

Buona la distribuzione di punti in casa Titans, con tanti intorno ai 10 segnati. Per l’MVP questa volta allarghiamo le scelte e ne indichiamo due: Marcattili e Ceccoli. Bravissimi!!!

 

LIBERTAS GREEN BASKET FORLÌ – PALL. TITANO 52-65

TITANO: Marcattili 10, Ceccoli 12, Ricciotti 12, Guida 13, Venturini 10, Carattoni 8, Zonzini, Giannini, Lettoli, Morganti, Lonfernini, Tamagnini. All.: Porcarelli.

Parziali: 17-14, 27-31, 42-44, 52-65.

Attachment

U16 a forlì