C’è Fossombrone sulla strada della Tiss’ You Care San Marino in questa seconda giornata di ritorno, gara che coincide, per calendario, anche con la seconda in assoluto di questo 2020. I Titans, che sono reduci dal bel successo di Acqualagna e da 7 vittorie nelle ultime 8 partite, affrontano un team altrettanto ‘caldo’, che ne ha vinte 8 delle ultime 9 perdendo, come San Marino, solo con Todi.
In classifica i marchigiani sono secondi con 20 punti (10 vinte e 4 perse) assieme a Montemarciano, la Tiss’ You Care invece è a quota 18 (9-5). I marchigiani, quarto attacco totale con 72.3 punti segnati di media, fuori casa ne mettono a referto 67.4 contro i 77.3 delle gare casalinghe. La difesa, che ha numeri totali pressoché identici a quella sammarinese (64.6 punti subiti contro 64.9), invece non differisce di tanto tra palazzetto amico e trasferte.
L’assenza per infortunio dell’ala argentina Sebastian Rossi Perret, top scorer all’andata con 22 punti, ha spinto la dirigenza a tesserare un ragazzo che qua in Repubblica conosciamo bene e che è stato molto importante per noi nel corso della passata stagione. Si tratta di Andrea Cambrini, che è andato a rinforzare la pattuglia degli esterni a disposizione di coach Giordani a partire da dicembre. Abbracceremo calorosamente “Cambro” nel prepartita e poi gli daremo battaglia in campo…
Assieme a lui, occhio ovviamente a una squadra che ha tante armi per colpire. Attenzione innanzitutto all’esperto centro classe ’83 Davide Perini. Per lui, un 2.02, buon rendimento tutto l’anno: oltre 13 punti la stagione passata e 14.7 in questa. In più, da quando manca Rossi Perret, sfiora i 20 di media.
Stabilmente in doppia cifra per Fossombrone anche la guardia classe ’97 William Clementi (13 punti) e l’ala di 1.95 del 1988 Eugenio Cecchini (12.4).
Al Multieventi domani, sabato 18 gennaio, la palla a due sarà alzata alle ore 18. Prima, alle 15.30 partita delle nostre piccole Gazzelle contro Cesena.
NON MANCATE!!!