U14 GOLD, RICCIONE-TITANS 84-77

Niente da fare per la Pallacanestro Titano Under 14 Gold, che a Riccione esce sconfitta ma dopo aver disputato una buona partita. Netto il miglioramento rispetto al girone d’andata, così come vanno registrati tre quarti su quattro giocati in maniera eccellente.

Le premesse di una partita difficile c’erano tutte, a partire dal valore di un’avversaria, Riccione, al terzo posto in classifica. I Titans di coach Paccagnella giocano un primo tempo decisamente buono, con tante note positive e con i piccoli break riccionesi sempre recuperati. Attacchi in palla e gioco brillante, tanto che i primi 20 minuti di gioco terminano sul punteggio di 46-39.

A spaccare la partita in due è un terzo periodo nel quale i nostri ragazzi non riescono a contenere al meglio le iniziative dei padroni di casa. I Dolphins piazzano un parziale imponente e allargano la forbice in maniera decisa (74-45 al 30’). Di segno diametralmente opposto gli ultimi dieci minuti: Titans arrembanti e divario che possesso dopo possesso si accorcia. I nostri scendono in fretta sotto la doppia cifra di margine, poi anche a -4 fino ad arrivare ad avere il possesso del -2 per riaprire completamente i giochi. L’aggancio però non si concretizza e Riccione fa sua la posta in palio.

Peccato, ma sono Titans competitivi che stanno crescendo e che affrontano sempre più a testa alta i match in un campionato molto competitivo.

Top scorer Marinelli con 18 punti, con Galeotti che arriva a 12 e Giovannini (super quarto periodo) a 11. Nota di merito per Bianchi, che segna tre triple e cresce in ogni aspetto del gioco, e per capitan Conforti, che gioca una gara di grande carattere.

 

DOLPHINS RICCIONE – PALL. TITANO 84-77

TITANO: Marinelli 18, Bianchi 9, Giovannini 11, Galeotti 12, Botteghi 6, Menicucci, Michelotti 8, Zavoli 4, Rossini 2, De Biagi 2, Conforti 4, Ronci 2. All.: Paccagnella.

Parziali: 25-20, 46-39, 75-45, 84-77.

Attachment

u14 gold a riccione