In mezzo al tour de force di fine ottobre, i Titans ora guardano alto verso Montemarciano. Sarà lì, nel comune in provincia di Ancona, che domenica 27 la Tiss’ You Care giocherà la quarta giornata di campionato. La palla a due è prevista per le 18 e i motivi d’interesse sono tanti. Tolentino è l’unica imbattuta del girone, ma Montemarciano (3 vinte e 1 persa) è subito dietro assieme a Todi e Urbania.
Coach Padovano, come stai vedendo i ragazzi nel bel mezzo di questa settimana di fuoco?
“Stanno rispondendo bene, mi stanno piacendo. Pure i ragazzi under. Mercoledì sera, ad esempio, tra di loro molto bene Gaspari e Flan 24 ore dopo la partita di Pescara di Eccellenza”
Cosa ti è piaciuto di più del successo con il Loreto Basket?
“Sono contento perché abbiamo dimostrato di poter difendere molto meglio rispetto a Recanati. Sto spingendo molto su questo tasto, perché ci può dare sicuramente un aiuto in più in momenti in cui in attacco magari non siamo così fluidi”
Cosa pensi di Montemarciano?
“Squadra esperta con giocatori anche di categorie superiori. In quattro giornate stanno segnando 78 punti di media (tra l’altro con grande costanza: 79, 75, 80, 77 nelle quattro partite, ndr), il che non mi sembra affatto poco. Non hanno un solo punto di riferimento offensivo, ma sanno colpire in tanti con efficacia”
Quale sarà la ricetta per la Tiss’ You Care?
“Non possiamo permetterci di fare come a Recanati, dobbiamo metterci sempre la giusta intensità e fare il nostro massimo. Andiamo a Montemarciano con tanta voglia”