I TITANS CADONO A SAN LAZZARO IN GARA2 DEI PLAYOUT

A un passo dalla salvezza, a cinque minuti dalla vittoria che fa terminare la stagione in festa e sorrisi, i Titans cadono. A San Lazzaro, dopo una gara combattuta ma condotta dagli uomini di coach Foschi per 35 minuti, vincono i padroni di casa per 80-75.

E dire che era iniziata piuttosto bene per la Pallacanestro Titano, brava a metter punti a referto con una certa continuità in un primo quarto che scrive sul tabellone della Rodriguez un lusinghiero 18-26 (già 7 per Gamberini e Zannoni). Nel secondo periodo la BSL torna sotto, non ci sta a lasciar andar via in scioltezza la partita e con Allodi e Guazzaloca arriva al -2 dell’intervallo (39-41).

Il filo rosso della partita non cambia di ritorno dagli spogliatoi. I Titans stringono qualche vita difensiva, ma San Lazzaro da fuori continua a prenderci con una continuità disarmante, con Rosa che infila due triple buone per restare in scia (53-59, bene Sinatra). Il quarto periodo è ovviamente corrida, con San Marino che in ogni caso rimane sul +8 quando mancano cinque minuti al suono della sirena. A quel punto, di nuovo, la BSL centra quattro triple in un amen (tre di Fabbri e una di Lolli) e ribalta il risultato. I Titans hanno la forza di restare aggrappati, ma nel finale sbagliano troppi liberi e sull’onda lunga a strappare il referto rosa sono proprio i bolognesi.

Ora rialzarsi, testa alta e convinzione.

Ci si lecca le ferite per una sera, poi si lavora in vista di lunedì 7 maggio. Si gioca in casa nostra, al Multieventi. I Titans devono tornare a ruggire!

BSL SAN LAZZARO – PALLACANESTRO TITANO 80-75

SAN LAZZARO: Lolli 6, Baietti, Annunzi 5, Quadrelli 3, Fabbri 18, Rossi 5, Cempini, Rosa 12, Mellara 2, Guazzaloca 13, Allodi 16, Corradini. All.: Bettazzi.

TITANO: Ricci 6, Grassi 9, Gamberini 11, Macina, Galassi 3, Zannoni 18, Aglio 11, Sinatra 14, Calegari 2, Padovano 1. All.: Foschi.

Parziali: 18-26, 39-41, 53-59.