È arrivato il momento dei playout. Domani al Multieventi, alle 21.15, gara1 tra Pallacanestro Titano e BSL San Lazzaro per un primo turno di fuoco. Chi ne vince due su tre si salva subito, per l’altra girone infernale con le perdenti delle sfide Fidenza-Modena e Castelnovo-Bertinoro. Gara2 si giocherà venerdì 27 aprile in casa di San Lazzaro, eventuale gara3 a San Marino lunedì 7 maggio.
“È ora di giocarcela – dice Franco Foschi -. Ci sono alcune situazioni che non condivido, come ad esempio la formula della seconda fase dei playout, ma ora siamo qui e balliamo”
Qual è lo spirito del gruppo?
“I ragazzi stanno bene. È chiaro che siamo delusi per non aver centrato i playoff, ma eravamo comunque preparati anche a questa eventualità e non ci facciamo stupire. Alcuni risultati dell’ultimo turno sono stati quanto meno sorprendenti, ora però pensiamo alla nostra partita e a salvarci il prima possibile. Alla fine della partita vinta con Modena i ragazzi erano tranquilli, sono pronti”
Che gara sarà quella con San Lazzaro?
“Gara tosta perché la BSL sapeva da parecchio di essere nei playout e si è preparata di conseguenza. Non verranno certo a fare una passeggiata, tutti in questo periodo della stagione vogliono mettere una marcia in più nel motore e così dovremo fare anche noi. Sono dinamici, giovani, hanno giocatori di valore come Allodi, Guazzaloca e Fabbri. Senza contare che nell’ultimo match di qualche settimana fa ci hanno rimontato in fretta un nostro +16 e abbiamo rischiato di perdere la partita. Bettazzi è un allenatore molto preparato e mi aspetto qualche magata per darci fastidio. Dovremo farci trovare pronti e al massimo delle nostre possibilità”