U15 REGIONALE: I TITANI VINCONO CON DETERMINAZIONE

U15 REGIONALE: I TITANI VINCONO CON DETERMINAZIONE

PALL.TITANO-Aics Forlì 57-42 (12-8, 16-10, 11-12, 18-12), giocata lunedì 13/3.

Tabellino: Cecchetti 8, Carattoni, Galassi 10, Angiuoni, Zavatta 4, Togni 4, Ricciotti 16, Prosperi 2, Pozzini 13. All.: Zannoni.

Meritata vittoria per l’U15 di coach Loriano Zannoni in Coppa Emilia-Romagna: i Titani battono con buon margine l’Aics e sono bravi a mantenere la concentrazione nel momento topico dell’incontro.

La partenza non è brillante per entrambe le squadre, si segna poco e si sbaglia tanto. Nella seconda frazione i biancoazzurri breakkano e si portano sul +10, 28-18 all’intervallo.

Sembrerebbero i prodromi di un secondo tempo in controllo, invece l’Aics realizza un parziale di 12-2 e impatta sul 30-30.

Guidati da Galassi, però, i Titani si riprendono prontamente, recuperano palloni importanti e corrono bene in contropiede con Ricciotti, dando il via ad un finale in scioltezza e ad una vittoria con buon margine.

«Sono contento perché vincere fa bene – spiega coach Zannoni – e non era facile, nonostante fossimo superiori tecnicamente, riprendere in mano la partita dopo il loro recupero. Ci sono cose da migliorare, ovviamente, ma oggi ho visto una grande determinazione e se non c’è la voglia di buttarsi su ogni pallone non si va avanti. Da questo punto di vista abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto alla scorsa partita».

 

L’U15 Regionale tornerà in campo a Fonte Dell’Ovo domenica 18 marzo, alle ore 11.00, per il match con Faenza Basket Project.