U16 ECCELLENZA: LA TVB SI ARRENDE SOLO ALLA FATICA

U16 ECCELLENZA: LA TVB SI ARRENDE SOLO ALLA FATICA

TVB-G.S.International 61-71 (13-17, 14-20 ,12-18, 22-16), giocata sabato 17/2.

Tabellino: Palmieri 27, Della Pasqua 10, Fabbri L. 6, Fabbri O. 2, Pasolini 4, Ronci 7, Dappozzo 3, Grassi 2 Zafferani, Piscaglia. All. Padovano

Pur dovendo fare i conti con l’assenza di Buo – fuori a lungo per la rottura del malleolo – l’U16 Eccellenza di coach Massimo Padovano affronta con grande determinazione Imola, quarta forza del campionato, e se la gioca fino alla fine quando la fatica ha la meglio.
La gara è piuttosto equilibrata e nel primo tempo gli ospiti capitalizzano più che altro i molti errori al tiro della TVB: al riposo lungo il tabellone dice 27-37.

Nel terzo quarto Imola allunga e tocca anche il +20, ma proprio quando sembra una “mattanza” i bianconeri trovano, per l’ennesima volta in stagione, la forza di reagire e nell’ultima frazione tornano a -2.
Purtroppo lo sforzo profuso dà alla G.S., negli ultimi 3′ di gara, la possibilità di riallungare e chiudere il match, ma davvero ai titanovillanoviani non si può rimproverare nulla.

«Bella partita dal punto di vista dell’intensità contro una squadra forte – commenta coach Padovano -: i ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare la partita con orgoglio ed energia.

Abbiamo lottato a rimbalzo e lavorato bene in difesa; purtroppo in attacco abbiamo commesso troppi errori facili su tiri costruiti bene. Con sfortuna e un po’ di timidezza sbagliamo appoggi che potremmo segnare, se solo avessimo meno paura del contatto e fossimo più focalizzati sulla realizzazione. Nonostante questo e nonostante l’assenza di Buo ce la siamo giocata: la sua mancanza può rappresentare comunque un’occasione di crescita e di maturazione per gli altri, perché ciascuno dovrà prendersi le proprie responsabilità e cercare le proprie conclusioni».

L’U16 Eccellenza tornerà in campo a Piacenza lunedì 26 febbraio, alle ore 18.15, per il match con l’Assigeco.