U16 ECCELLENZA: LA FORTUNA NON AIUTA LA TVB

U16 ECCELLENZA: LA FORTUNA NON AIUTA LA TVB

Pontevecchio-TVB 64-58 (13-11; 16-19; 17-12; 18-16), giocata sabato 10/2.

Tabellino: Ronci 6, Fabbri O. 1, Mussoni 2, Pasolini 5, Palmieri 22, Zafferani 8, Della Pasqua 4, Fabbri L. 10, Buo, Dappozzo, Rossi, Grassi. All. Padovano

La sfortuna fa la voce grossa in quel di Pontevecchio e così la TVB di coach Massimo Padovano perde uno dei suoi uomini di riferimento, Buo, dopo appena 2′ di gioco.

E’ un infortunio pesantissimo perché costa tanto in termini di produttività offensiva e di rotazioni, tanto più che i bianconeri giocano comunque una buonissima gare e il match rimane in equilibrio per 39′ abbondanti.

La partita si decide infatti nel rocambolesco ultimo minuto: la TVB, sotto di due, gioca l’attacco del possibile pareggio, o addirittura vantaggio, ma sbaglia un buon tiro da sotto; Pontevecchio dall’altra parte potrebbe chiuderla, ma la difesa bianconera recupera palla e si lancia in transizione; cattiva gestione del contropiede e sanguinosissima palla persa con conseguente fallo immediato che l’arbitro giudica “antisportivo”; Pontevecchio capitalizza la penalità e porta a casa il risultato.

«Peccato perché si poteva vincere – commenta coach Padovano – con un po’ di attenzione in più e maggior precisione dalla lunetta. Certo, l’assenza di Buo ha pesato molto, perché al completo la partita era alla nostra portata, ma sono contento del lavoro fatto dagli altri giocatori: sono emersi protagonisti inattesi e Palmieri ha cercato di creare anche per la squadra, non potendoci permettere di usarlo solo come terminale. In attacco abbiamo fatto fatica, ma in difesa i ragazzi hanno giocato una buona gara e solo qualche nostro errore banale ha concesso contropiedi facili agli avversari».

L’U16 Eccellenza tornerà in campo ad Acquaviva sabato 17 febbraio, alle ore 18.00, per il match con il G.S.International Basket.