TVB ELITE-Ellepi 69-54 (16-14; 16-8; 22-10; 15-18), giocata sabato 10/2.
Altro successo per la TVB Elite di coach Simone Porcarelli che batte l’Ellepi, ma senza brillare per continuità.
I bianconeri partono benissimo e si portano sull’11-4, poi gli ospiti rientrano con un parziale di 5-0 e il quarto rimane in equilibrio con le difese decisamente più efficaci degli attacchi.
Il secondo quarto continua punto a punto fino al 24-23, ma negli ultimi 3′ la TVB trova l’allungo che la porta al riposo sul 32-26.
Al ritorno in campo dopo la pausa arriva la svolta: i titanovillanoviani sono più aggressivi, difendono con intensità e trovano contropiedi vincenti e soprattutto mettono tre triple consecutive che valgono il parziale di 22-10, che li porta all’ultimo mini-intervallo sul 54-36.
La via è ormai tracciata e la TVB allunga ancora nel quarto quarto fino a superare i 20 punti di margine. Dalla lunetta l’Ellepi lima qualche punto, ma il risultato e la vittoria non vengono minimamente messi in discussione.
«Bene per il risultato – commenta coach Porcarelli – ma ancora una volta abbiamo giocato solo un quarto, il terzo. Speriamo che non capiti mai la partita in cui le altre squadre ci negheranno anche questo, altrimenti… Dobbiamo stare più concentrati e tranquilli e non lasciarci prendere dal nervosismo quando qualcosa non va: abbiamo tirato 8/23 dalla lunetta, una statistica che si commenta da sola. Ci serve maggior continuità offensiva nell’arco della gara, lavoriamo in settimana proprio per costruire con pazienza buone soluzioni offensive. Non possiamo pensare di affidarci sempre e solo alla difesa».
L’U18 Elite tornerà in campo a Villa Verucchio sabato 17 febbraio, alle ore 19.15, per il match con i Basket Riccione.