TVB-Santarcangelo 61-34 (16-14; 12-10; 16-6; 17-4), giocata mercoledì 7/2.
Tabellino: Piva 10, Mussoni, Ravello 5, Fabbri 5, Zafferani 4, Ferrari 6, Terenzi 9, Semprini 6, De Bartolomeo 3, Lioi 8, Sami 5, Vignali. All. Porcarelli
Torna al successo l’U18 Regionale di coach Simone Porcarelli e lo fa giocando un gran secondo tempo: contro Santarcangelo, infatti, dopo una prima parte in sostanziale equilibrio, la TVB domina la gara nei successivi 20′.
I bianconeri partono forte e vanno subito a +8, segnando con continuità i tiri aperti costruiti con un’efficace circolazione di palla. La difesa tiene, nonostante la superiorità fisica di Santarcangelo che va con continuità a giocare in post, ma il vantaggio al primo mini-intervallo è comunque minimo.
Nel secondo quarto c’è poca intensità da entrambe le parti, ma la TVB va comunque all’intervallo avanti 28-24.
Al ritorno in campo il match rimane in equilibrio fino al 32-30, poi i bianconeri piazzano un parziale di 10-0 negli ultimi 3′ che spacca la partita.
Nell’ultimo quarto la TVB assesta il colpo di grazia, frutto del gioco di squadra e di molti più canestri da fuori, anche da tre, rispetto al solito, oltre che di un buon lavoro in difesa e sul tagliafuori.
«Usciamo nel migliore dei modi dal tunnel delle sconfitte – commenta coach Porcarelli -. Bravi tutti, ognuno ha dato il propio apporto: vincere di squadra fa sempre bene».
L’U18 Regionale tornerà in campo a Rimini domenica 11 febbraio, alle ore 11.15, per il match con la Pol.Stella A.