TVB-Pall.Reggiana 79-52 (26-17, 20-9 ,17-18, 16-8), giocata sabato 3/2.
Tabellini: Palmieri 36, Buo 25, Omar Fabbri 8, Leo Fabbri 4,Pasolini 4, Dappozzo 2, Ronci, Rossi, Mussoni, Grassi, Zafferani, Della Pasqua. All. Padovano
Torna al successo l’U16 Eccellenza di coach Massimo Padovano e lo fa in maniera eclatante: la TVB, infatti, non solo batte la Pall.Reggiana, espressione di uno dei Settori Giovanili più importanti d’Italia, ma lo fa con ben 27 punti di margine a coronamento di una gara giocata in maniera impeccabile.
Per tutti i 40′, infatti, i bianconeri impongono la propria pallacanestro, mostrando una lucidità e una costanza di attenzione, sia difensiva che offensiva, che le consentono di stare davanti fin dalla palla a due e di aumentare gradualmente il margine di vantaggio.
Reggio, una volta rimasta indietro, non rientra mai sotto la doppia cifra di svantaggio, anche perché la TVB non abbassa la guardia nemmeno per un istante.
Impossibile non citare la prova di Francesco Palmieri, autore di 36 punti con 7/8 da due, 5/5 da tre e 7/8 ai liberi.
«La squadra ha sorpreso anche me per l’autorevolezza con cui ha giocato – commenta coach Padovano -: non abbiamo avuto un attimo di titubanza. Siamo stati molto bravi a non concedere rimbalzi offensivi e a non subire la fisicità dei loro lunghi e a giocare con un’aggressività che ci ha permesso di recuperare molti palloni da trasformare in facili contropiedi. Ulteriore soddisfazione il fatto di aver potuto dare spazio a tutti e dodici i giocatori a referto».
L’U16 Eccellenza tornerà in campo a Bologna sabato 10 febbraio, alle ore 18.00, per il match con la Pol.Pontevecchio.