C GOLD, TITANS DOMENICA A FIDENZA: IL PREPARTITA DI COACH FOSCHI

La Pallacanestro Titano riparte da Fidenza, da una trasferta di elevato grado di difficoltà che arriva dopo la sconfitta interna con Bologna che ha interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive. 64-70 il risultato finale di domenica scorsa coi felsinei, 67-73 quello della partita d’andata con Fidenza giocata al Multieventi. Simili, molto simili, coi Titani a tiro ma col referto rosa che lascia amaramente la Repubblica negli ultimi minuti di gioco.

“Fidenza è squadra talentuosa, con Diop che è davvero un gran talento e ce l’ha fatto vedere all’andata – commenta Franco Foschi -. Da noi giocò una partita clamorosa, poi magari non ha avuto sempre la stessa continuità in campionato ma certamente può avere un impatto considerevole. I nostri avversari però non si limitano a Diop. Morciano, Giani, Barga, Dmitrovic: tutta gente che può incidere. Squadra che ha buoni numeri, ma noi proveremo a vincere questa partita”

Come sta il gruppo?

“Ci sono Aglio e Macina che non sono al meglio e andranno valutati nelle ultime ore prima della partita. Siamo reduci da una sconfitta con il Bologna Basket 2016, una gara nella quale abbiamo giocato sottotono. Forse eravamo troppo carichi, sta di fatto che abbiamo perso due punti importanti che ci avrebbero lanciato verso un altro orizzonte di classifica. In ogni caso guardiamo sempre avanti e pensiamo a Fidenza”

In settimana è arrivato Luca Galassi, come lo hai visto in allenamento?

“Luca è un ragazzo del ’99 molto interessante e molto intelligente. Un play con cervello che è più maturo rispetto alla sua età anagrafica e che tiene bene il campo. Ha numeri e capacità, potrà darci una mano”