PALL.TITANO-Cesenatico 52-58, giocata mercoledì 10/1
L’U16 di coach Stefano Rossini cade in casa contro Cesenatico, ma a tratti dimostra di essere in crescita quanto meno sul fronte offensivo.
Gara inizialmente in equilibrio fino al 20-20, poi gli ospiti piazzano un break micidiale nella seconda metà del secondo quarto e vanno al riposo avanti di 13 sul 22-35.
Al rientro in campo i Titani dispensano energia e voglia di fare, ma per troppa foga non riescono a capitalizzare i recuperi e sbagliano conclusioni anche ben costruite.
L’ultima frazione inizia con i biancoazzurri sotto di 18: sembra finita, invece dalla panchina arrivano buone risposte e la partita si riapre.
Potrebbe addirittura tornare tutto in discussione, ma qualche imprecisione dalla lunetta consente a Cesenatico di blindare il risultato.
«Partita dai due volti – spiega coach Rossini -: abbiamo dimostrato di aver migliorato gioco d’insieme e spaziature in attacco, ma dobbiamo lavorare molto di più sulla difesa, perché abbiamo lacune sia individuali, che di squadra. I ragazzi sono stati bravi durante la sosta perché ci siamo allenati molto e con entusiasmo: si vedono dei miglioramenti, ma non basta. Pian piano cercheremo di sistemare quello che non va per crescere ancora da qui a fine stagione».
L’U16 Regionale tornerà in campo a Forlimpopoli domenica 21 gennaio, alle ore 15.00, per il match con i Tigers 2014.