PALL.TITANO-Angels Santarcangelo 48-44, giocata domenica 19/11.
Prima vittoria stagionale per l’U13 di coach Gabriele Rusin: i giovani Titani battono gli Angels dopo una gara intensa e tirata.
Il match comincia bene per i biancoazzurri che non si fanno sorprendere dall’inusuale, a questa età, scelta degli ospiti di difendere a zona per gran parte della gara e vanno subito avanti di dieci lunghezze.
Santarcangelo rientra e la partita prosegue in equilibrio fino a quando, negli ultimi minuti di gara, i Titani trovano l’allungo vincente.
«Sono contento per la vittoria perché i ragazzi stanno crescendo – commenta coach Rusin -: in allenamento lavoriamo molto sui fondamentali e sul rispetto di regole che ci permettano di avere un gioco organizzato e i miglioramenti si sono visti, alcuni ragazzi mi hanno sorpreso per come si sono mossi in campo. Di solito cerco di far giocare tutti, ma oggi contro la zona non è stato possibile: ho dovuto spiegare con la lavagnetta ai ragazzi come penetrare in mezzo a due difensori e loro sono stati bravi ad eseguire e a costringere gli avversari a commettere tanti falli e a cambiare difesa».
L’U13 tornerà in campo a Morciano martedì 21 novembre, alle ore 18.45, per il match con il Morciano Basket.