GIOVANILI, U16 ECCELLENZA: LA TVB PAGA UNA BRUTTA PARTENZA

GIOVANILI, U16 ECCELLENZA: LA TVB PAGA UNA BRUTTA PARTENZA

BLS San Lazzaro-TVB 99-87 (31-18; 14-25; 22-21; 32-23), giocata sabato 18/11

Tabellino: Palmieri 21, Buo 28, Fabbri O. 4, Zafferani 7, Dappozzo 7, Rossi, Piscaglia 5, Grassi, Pasolini 2, Della Pasqua 8, Fabbri L. 2, Forlani. All. Padovano

L’U16 Eccellenza di coach Massimo Padovano torna da San Lazzaro col referto giallo, pagando una pessima partenza che l’ennesima grande rimonta non riesce a colmare del tutto.
La BLS piazza in avvio un tremendo parziale di 20-4 che potrebbe far pensare ad un imminente tracollo; invece la TVB comincia a giocare e riduce velocemente il gap, al punto da andare al riposo lungo sotto di soli due punti sul 45-43.
Anche nella ripresa la gara procede a ritmi altissimi: entrambe le squadre vogliono correre e lo fanno con costrutto segnando a raffica, oltretutto con buone percentuali.

Dopo una terza frazione giocata alla pari, in cui i bianconeri passano anche in vantaggio, San Lazzaro trova l’allungo decisivo nell’ultima frazione, rinunciando al proprio pivot in favore di un assetto più “agile”. La TVB lotta, ma, stremata dalla rimonta del primo tempo e fiaccata dalla triple che il miglior tiratore della BLS segna con continuità, alla fine è costretta ad arrendersi.

«Peccato per il pessimo inizio – commenta coach Padovano -, perché quando siamo entrati in partita ce la siamo giocata: abbiamo bisogno di tenere sempre alto il livello di adrenalina, perché i momenti di vuoto li paghiamo a caro prezzo. Ancora una volta comunque i ragazzi hanno dimostrato di avere voglia di battersi fino in fondo: l’aspetto mentale su cui dobbiamo invece riguarda la costanza nel partecipare agli allenamenti, indipendentemente dai risultati e da altri impegni. E’ un aspetto fondamentale per la crescita di tutto il movimento sul quale non intendo lasciar correre».

L’U16 Eccellenza tornerà in campo al Multieventi mercoledì 6 dicembre, alle ore 19.30, per il match con la Virtus Bologna.