GIOVANILI, U18 ELITE: LA TVB ALLUNGA LA SERIE VINCENTE

GIOVANILI, U18 ELITE: LA TVB ALLUNGA LA SERIE VINCENTE

Riccione-TVB ELITE 62-77 (13-28; 12-11; 16-17; 21-21), giocata venerdì 10/11.

Tabellino: Giovannini 7, Guiducci 1, Buo 26, Mussoni 1, Zafferani, Giordani 9, Lioi, Guida 4, Fiorani 8, Botteghi 5, Felici 14, Bollini 2. All. Porcarelli

Altro giro, altra vittoria per l’U18 Elite di coach Simone Porcarelli: pur con un roster ridotto da gite scolastiche ed acciacchi vari, infatti, la TVB sbanca Riccione grazie ad primo quarto da sogno.

Pronti via e i bianconeri piazzano un parziale di 20-4 che spacca subito in due a partita: una difesa asfissiante ed un attacco lucidissimo nel costruire e finalizzare non danno scampo ai padroni di casa.
Nella seconda frazione la difesa è ancora estremamente efficace ed il divario resta inalterato: si va al riposo sul 25-39.

Nel terzo quarto Riccione prova a rientrare, alzando la pressione in difesa e acquistando efficacia soprattutto nel tiro da tre. Non è comunque un problema perché la TVB continua a giocare e supera anche i venti punti di margine.
L’ultima frazione è una spumeggiante sfida balistica a difese saltate che non cambia la sostanza del match, ma serve a fissare il risultato sul 62-77.

«I ragazzi hanno approcciato la partita come meglio non si poteva – commenta coach Porcarelli – e anche quando è subentrata un po’ si stanchezza, era la nostra quinta partita in dieci giorni, non hanno smesso di giocare. Abbiamo giocata una buona gara sia in attacco che in difesa e non è un fatto scontato su un campo ostico come quello di Riccione».

L’U18 Elite tornerà in campo ad Acquaviva sabato 18 novembre, alle ore 18.00, per il match con la Pol.Monte san Pietro.