GIOVANILI, U15 REG.: I TITANI SEMPRE UN PASSO PIU’ IN LA’

GIOVANILI, U15 REG.: I TITANI SEMPRE UN PASSO PIU’ IN LA’

PALL.TITANO-Riccione 42-64 (10-20, 13-9, 9-19, 10-16), giocata lunedì 6/11

TITANO: Conforti, Cecchetti 4, Guida 4, Carattoni 2, Galassi 12, Angiuoni, Wozniak 2, Mancini 4, Pozzini, Togni 13, Zavatta, Canducci. All.: Zannoni.

Ancora confortanti segnali di crescita per l’U15 Regionale di coach Loriano Zannoni: i giovani Titani perdono sì contro Riccione, ma restano in partita per oltre metà gara contro una delle squadre più forti del campionato, capace, ad esempio, di rifilare 70 punti di scarto a Santarcangelo.
Per una volta i biancoazzurri partono male e vengono doppiati nel primo quarto, ma, a dispetto del livello dell’avversario, tirano fuori la grinta e rientrano nella seconda frazione, andando al riposo lungo sotto di 6 sul 23-29.

Nel terzo quarto gli ospiti tornano a spingere e riallungano, ma l’impressione è che Riccione non possa mollare la presa, perché i Titani non “sbracano”.
E’ partita vera fino al 40’ e alla fine restano comunque sensazioni positive.

Da segnalare le prove offensive di Galassi e Togni e l’ottimo esordio dei 2004 Guida e Carattoni.

«Dobbiamo migliorare in tante cose – commenta coach Zannoni -, ma vedo segnali di crescita, stare in partita così a lungo contro una corazzata è un fatto positivo. Dobbiamo lavorare moltissimo in difesa sia sulla tecnica, che sull’applicazione e la continuità nell’arco dei 40’, perché ancora pecchiamo di attenzione. Per impegno ed energia, comunque, tutti i ragazzi hanno dato il massimo: il referto rosa arriverà, la squadra se lo merita per quello che sta facendo».

L’U15 Regionale tornerà in campo a Cesenatico giovedì 9 novembre, alle ore 19.20, per il match con la Polisportiva 2000.