GIOVANILI, U16 ECCELLENZA: LA TVB PERDE MA DA’ BUONE SENSAZIONI

GIOVANILI, U16 ECCELLENZA: LA TVB PERDE MA DA’ BUONE SENSAZIONI

GLS International-TVB 73-68 (25-17; 15-17; 15-19; 18-15), giocata domenica 5/11

Tabellino: Buo 19, Palmieri 27, Fabbri O. 5, Fabbri L. 4, Pasolini, Esposito, Zafferani 2, Dappozzo 7, Della Pasqua 2, Rossi 2, Forlani, Grassi. All. Padovano

Esce sconfitta dal campo di Imola l’U16 Eccellenza di coach Massimo Padovano, ma ancora una volta dimostra di essere pronta per la categoria: la GLS, squadra capace di battere lo One Team Forlì, una delle favorite del girone, deve infatti sudare fino alla sirena per avere ragione dei bianconeri.

Il match viaggia in sostanziale equilibrio per tutti i 40’, con i padroni di casa che provano ad allungare, arrivando tre volte sul +10, ma vengono sempre riagganciati da una TVB estremamente intensa e determinata. Si entra così nell’ultimo periodo con Imola avanti di appena due lunghezze: nessuna delle due squadra riesce a scappare via, ma alla fine i padroni di casa sono più freddi nell’ultimo minuto e capitalizzano gli episodi che decidono la gara.

«Bella partita e belle sensazioni – commenta coach Padovano -, a dispetto della sconfitta sono soddisfatto per quanto fatto vedere in campo dai ragazzi. Abbiamo affrontato con decisione e senza paura un’avversaria forte, che probabilmente non si aspettava di averci alle costole fino alla fine. L’unico rammarico è per la nostra poca efficacia nel tiro da tre punti, che sbagliamo anche quando costruiamo buoni situazioni col penetra e scarica: con percentuali migliori probabilmente avremmo qualche punto in più in classifica… Bene comunque l’atteggiamento e la faccia tosta, non ho nulla da rimproverare alla squadra».

L’U16 Eccellenza tornerà in campo a Villa Verucchio sabato 11 novembre, alle ore 18.00, per il match con l’Assigeco Piacenza.

 

(foto: Loris Zafferani)