GIOVANILI, U15 REG.: I TITANI MOSTRANO SEGNALI DI CRESCITA

GIOVANILI, U15 REG.: I TITANI MOSTRANO SEGNALI DI CRESCITA

ABC Santarcangelo-PALL.TITANO 42-37 (4-4; 9-7; 11-15; 18-11), giocata domenica 29/10
Tabellino: Galassi 17, Togni 13, Cecchetti 3, Pozzini 3, Mancini, Conforti, Wozniak 1. All.: Zannoni.

Esce sconfitta dal campo di Santarcangelo l’U15 di coach Loriano Zannoni, ma la squadra mostra segni di crescita evidenti e paga il fatto di mandare a referto soli sette giocatori, a causa di defezioni dell’ultima ora.
Partita equilibrata fin dalle prime battute con le difese a fare la parte del leone e mini-break in attacco che mandano in testa ora l’una, ora l’altra squadra.
Nel finale è Santarcangelo a centrare l’allungo vincente, grazie all’ampia rotazione a dodici che consente ai clementini di arrivare più freschi al traguardo.

«Dispiace perché potevamo vincere – commenta coach Zannoni -, ma sono contento dei miglioramenti mostrati da chi ha giocato. Abbiamo fatto dieci passi avanti rispetto all’esordio, soprattutto in difesa: se la curva di crescita è questa bene. In attacco dobbiamo migliorare la fluidità, ma mi ha sorpreso la buona esecuzione di situazioni speciali, come ad esempio le rimesse che hanno prodotto molti punti. L’atteggiamento mi lascia fiducioso: ho visto un grande spirito di gruppo, è possibile che l’essersi presentati in pochi abbia cementato la squadra».

L’U15 tornerà in campo ad Acquaviva lunedì 6 novembre, alle ore 19.45, per il match con il Basket Riccione.