La travolgente vittoria su San Lazzaro é pesante non solo e non tanto per il +39 finale, ma perché qualifica matematicamente l’Asset Banca ai playoff.
L’obiettivo minimo stagionale é raggiunto con 5 giornate di regular season ancora da giocare, da ora in poi si discuterà solo di posizione in griglia, ma il nono posto della prima stagione dell’era Foschi fin da ora é già migliorato.
Ci arriviamo dopo un pomeriggio molto convincente per tutti i 40′, finalmente senza quei passaggi a vuoto su cui hanno spesso potuto speculare gli avversari di questi Titans.
Le due bombe di Nick Rinaldi hanno scavato un solco in doppia cifra già nel primo quarto, da lì in poi per San Lazzaro sarà sempre peggio, l’Asset Banca trionfa spazzando via i bolognesi con Giacomo Frigoli MVP (18 punti con 8/11 dal campo, 7 rimbalzi, 6 assist) e Nicola Bianchi spettacolare in difesa (5 recuperi, ed anche 15 punti con 6/10 dal campo), chiudendo con il 64% da due di squadra, portando in campo tutti i 12 a referto e tenendo San Lazzaro al 31% complessivo dal campo.
Titans sesti ed ora senza particolari pressioni, la trasferta di Fiorenzuola di domenica prossima potrebbe aprire scenari interessanti per guadagnare posizioni in griglia.
Complimenti fin da ora, comunque vada, a Coach Foschi, Titans e staff ed a loro l’invito a proseguire così forte, perché il bello potrebbe venire ora.
IL TABELLINO: Asset Banca RSM – San Lazzaro 87-48 (24-10; 45-21; 67-34)
Asset Banca RSM: Frigoli 18, Gamberini 12, Macina 2, Polverelli 10, Rinaldi 8, Bianchi 15, Borello 2, Amadori 8, Zannoni 6, Cecere, Riccardi, Balestri 6. All.re Foschi, Vice Evangelisti
San Lazzaro: Lolli 5, Verardi 3, Annunzi 3, Binassi 2, Fabbri 19, Rossi, Bianchi 4, Barattini, Mellara 3, Cavazzoli, Allodi 9. All.re Rocca, Vice Villani
Nella foto: Giacomo Frigoli, play goleador