La bella è di Osimo. Finisce qui la stagione dei Titans, in una gara3 decisiva per il passaggio in finale contro Recanati. Hanno dato tutto, i biancazzurri, ma il verdetto del campo ha detto che a passare il turno sono gli avversari. Applausi scroscianti a questi ragazzi, che hanno giocato una stagione fantastica e sono arrivati a un passo dall’ultimo atto nonostante i numerosi infortuni.
LA PARTITA. Le triple (13 alla fine) e il lavoro di Tibs in area permettono alla Robur di viaggiare costantemente in vantaggio. Il margine in ogni caso è ridotto e la partita è nei fatti molto equilibrata. A 3’ dalla fine del primo quarto i nostri sono sul -1 (13-12), ma il finale di periodo è marchigiano e al 10’ il tabellone segna 21-15.
Nel secondo quarto è Fusco ad accorciare immediatamente con 5 punti poi, dopo il canestro di Tibs, Pesaresi pareggia a 23 con la tripla. Osimo prova a fuggire nuovamente con le conclusioni dalla lunga distanza, ma la Pallacanestro Titano è pronta e reagisce, non vuole far scappare gli avversari. Sono tre punti di Felici a far chiudere il primo tempo sul -3 (35-32).
Di ritorno dagli spogliatoi Osimo tenta la fuga (41-32), ma possesso dopo possesso i biancazzurri si rifanno sotto. Senza perdere la bussola, con concentrazione e determinazione. L’entrata di Macina e il canestro di Gamberini valgono il -3 al 27’ (45-42) ed è di nuovo tutto in equilibrio.
In apertura di quarto parziale Frigoli firma il -2 (50-48), con Tibs che però segna subito punti importantissimi per Osimo. I padroni di casa provano a produrre il break decisivo. Fondamentali, in questa operazione, due triple da lunghissima distanza. Quella di Dubois da 8 metri per il 60-50 a -5’. Poi, dopo quattro punti Titans per un nuovo tentativo di recupero, quella di Strappato da nove metri, allo scadere dei 24”. È la mazzata definitiva, la Robur va sul 63-54 a 2’ dalla fine e non si volta più indietro.
La stagione finisce qui
Noi vogliamo però fare un ultimo applauso a questo gruppo
Se lo merita
ROBUR OSIMO – PALLACANESTRO TITANO 65-56
OSIMO: Lasagna ne, Strappato 3, Carancini 3, Cardellini 11, Migliorelli ne, David, Salamone 7, Pagliarecci ne, Tibs 17, Mittica 6, Ferraro 6, Dubois 12. All.: Castracani.
TITANO: Borello, Gamberini 16, Frigoli 4, Macina 8, Fusco 8, Botteghi ne, Felici 13, Pesaresi 7, Monticelli, Gasperoni ne. All.: Millina.
Parziali: 21-14, 35-32, 50-46, 65-56.