Forse val bene buttar lì prima di tutto il risultato: 90-40.
Il che porta a pensare a una gara dominata… Ed in effetti è stato così.
Però le premesse, attenzione, erano quelle di una partita-spareggio per il primo posto. Mai battuti sul campo i nostri Titans, una sola sconfitta per Cesena.
Le regole dell’Under 15 spediscono alla seconda fase solo la prima ed è dunque spiegato come quei 40 minuti assumessero valore doppio, forse triplo. C’è ancora una gara di ritorno da giocare e una regular season da completare, ma la partita dei nostri ragazzi a Cesena va messa in cornice. Da ricordare.
20-10 dopo il primo quarto, 40-22 a metà. Un vantaggio costantemente mantenuto e allungato fino addirittura al 67-30 del 30’ e al 90-40 del 40’.
Lo ripetiamo, Cesena fin lì ne aveva persa solo una.
I ragazzi di coach Porcarelli hanno espresso un ottimo gioco, una prova corale superba con interpreti che hanno dato fondo a tutta la determinazione che hanno in corpo. Concentrazione massima, voglia di giocare insieme e di divertirsi facendo le cose giuste. Difesa super e attacco brillante.
A livello di punteggi individuali, da segnalare la consueta prova di onnipotenza di Thomas. 29, INELUTTABILE.
Poi i 21 di Filippo, con un paio di super triple e talento diffuso. Ma anche Fede dopo una settimana non facile. E anche tutti gli altri. TUTTI. Perché è fantastico vedere come questa squadra cresca, acquisisca nuove consapevolezze settimana dopo settimana.
A testa altissima.
Fieri di voi ragazzi, continuate così!