Gran bella vittoria della nostra Under 16 Gold a Castel San Pietro. Un successo voluto, guadagnato e meritato. E anche da brividi, perché ottenuto al supplementare per un’incollatura.
Una grandissima battaglia durata 45 minuti e che ha visto i classe 2006 e 2007 sempre con un piccolo svantaggio per tutto il primo tempo. All’intervallo, però, Castel San Pietro comanda di soli 5 punti e la gara è in equilibrio.
Nella ripresa si comincia segnando tantissimo. Il gioco migliora e i Titans mettono anche il naso avanti, nonostante qualche problema con i falli di giocatori importanti. Al 30’ è 55-54 per i padroni di casa, poi la partita cambia nuovamente. Non per un break di una delle due squadre, ma perché non si segna davvero mai.
Si arriva alla volata finale con tutto ancora in ballo e con i nostri che sono avanti di due prima del pari di Castel San Pietro nell’ultimo minuto. Il tiro della possibile vittoria è nelle mani della squadra di coach Paccagnella, ma la tripla scagliata da Bianchi esce beffardamente. Il quarto finisce 4-5 (5 punti di Marinelli).
È overtime! Anche nel supplementare la tensione la fa da padrona. Titans avanti con coraggio col libero di Marinelli e col gran canestro di Michelotti, poi un paio di viaggi infruttuosi dalla lunetta tengono la partita ancora in bilico. A deciderla è il 2/2 ai liberi di Gasperoni, con la difesa Titans che rimane d’acciaio e non consente ai locali di controbattere. È vittoria!
Grande partita da parte di tutti i ragazzi chiamati in causa. Grande cuore. Doppia cifra di punti per Marinelli (20) e Botteghi (15).
PALL. CASTEL SAN PIETRO 2010 – PALL. TITANO 61-64 (1ts)
TITANO: Marinelli 20, Botteghi 15, Zavoli 4, Michelotti 9, Bianchi 4, Gasperoni 8, Dellabiancia, Berti 1, Ronci 3. All.: Paccagnella.
Parziali: 14-13, 35-30, 55-54, 59-59, 61-64.