TITANS, SABATO 25 IL DEBUTTO IN COPPA

Eccola qua, la prima partita ufficiale. Avversario importante, trasferta complicata, Coppa Italia che celebra il suo primo match in assoluto. Insomma, gli ingredienti per tornare subito in un bel clima da competizione ci sono tutti. La Pallacanestro Titano, che intanto comunica ufficialmente la separazione con Rosario Cruz, viaggia domani verso Fossombrone dove, alle 18, verrà alzata la palla a due della sfida con la Bartoli Mechanics Mba.

 

Nel girone a quattro con Titans e Fossombrone ci sono anche due squadre pesaresi, Loreto e Basket Giovane, che si affronteranno domenica. Sabato 2 ottobre il Basket Giovane affronterà Fossombrone, mentre i Titans ospiteranno il Loreto. Il 27 novembre è prevista la sfida tra Titans e Basket Giovane, il giorno dopo invece ecco Loreto-Fossombrone. I gironi sono 4, passa la prima di ogni raggruppamento.

 

Coach Porcarelli, come sta il gruppo Titans?

“Gli allenamenti procedono con un buon ritmo, i ragazzi sono disponibili al sacrificio e si sbattono con gran voglia di ricominciare. Arriviamo alla Coppa magari un po’ indietro, non tanto di condizione ma forse di squadra, nel senso che abbiamo disputato un solo test e ora c’è subito una gara ufficiale. È chiaro che siamo ancora in una fase di precampionato, ma quelle di Coppa sono gare vere e non si possono affrontare come fossero amichevoli, pur se la priorità rimane il campionato”

 

Quanto cambieranno gli equilibri in questa stagione rispetto alla scorsa?

“L’unica cosa che cambierà è che dalla panchina subentrerà più esperienza rispetto alla scorsa stagione. Non cambieranno gli equilibri, abbiamo integrato il vecchio gruppo con giocatori di esperienza e di valore dove era necessario. Forse quest’anno c’è più incertezza nella distribuzione dei minuti, nel senso che tutti possono giocare tranquillamente tanto”

 

Cosa pensi della Bartoli Mechanics Mba?

“Squadra tosta che ha fatto un gran mercato andando ad acquistare un paio di giocatori argentini nel ruolo di centro e guardia/ala, Velazquez e Beltran. C’è la vecchia guardia di cui fa parte anche il nostro ex, Cambrini, e tanti elementi di valore. Poi Alessandroni che ha vinto il campionato con la Taurus Jesi e anche ragazzi giovani che hanno già fatto vedere di poter essere utili. Li ritroveremo anche in campionato e magari anche dopo, speriamo. Vorrebbe dire di essere andati avanti…”

 

Che tipo di Titans saranno quelli di questa prima partita?

“In allenamento si avverte l’avvicinarsi degli appuntamenti con partite ufficiali, c’è gran voglia di competere e di aiutarsi in tutto. I ragazzi vogliono vincere anche le partitelle tra di noi, figuriamoci quando arrivano queste gare”

 

 

 

Attachment

TITANS10