U16, CESENA-TITANS 66-62

Prima sconfitta stagionale per l’Under 16 Silver Pallacanestro Titano, ma la partita in casa di Cesena è stata tutt’altro che disprezzabile come intensità e gioco. Al di là di alcuni momenti complicati, i nostri ragazzi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, recuperando con energia e anima contro una squadra che in questa strutturazione è di livello molto alto. Rimane la testa della classifica e ora ci si prepara per il girone di ritorno, con primo match in programma sabato in casa con la Santarcangiolese.

Solo l’inizio di gara è deficitario, con Cesena a partire 17-4 e poi a chiudere sul 21-9 i primi dieci minuti di gioco. I Titans lottano, ribattono colpo su colpo, giocano a testa altissima e vanno all’intervallo sotto di 7 ma comunque completamente in partita (32-25). A inizio ripresa flash di triple per un momento spettacolare in attacco dei nostri: due bombe di Zonzini e una di Ceccoli valgono il 9-0 ospite con sorpasso (32-34). Giocate di cuore e tecnica di fronte a un avversario fisico e prestante che sa esprimersi bene in campo. Cesena, dopo lo svantaggio, si ricompatta, sfrutta la grande quantità di tiri liberi guadagnati e riaggancia i Titans.

Padroni di casa sopra di 5 a fine terzo (49-44), ma i Titans stanno lì e non vogliono affatto mollare. È durissima, tanto più quando Cesena è a tre possessi di distanza nel quarto periodo sul 63-55, ma anche qui la squadra di coach Porcarelli vuole fortissimamente provarci: parziale di 5-0 per noi e tutto torna in ballo (63-60). Il finale è di un’intensità altissima, ma dopo i liberi locali e il canestro di Venturini (65-62), Cesena segna ancora dalla lunetta e mette al sicuro la vittoria. Peccato, ma testa altissima.

 

CESENA BASKET – PALL. TITANO 66-62

TITANO: Venturini 10, Lettoli 1, Guida 20, Carattoni 6, Tamagnini, Marcattili, Ricciotti 6, Zonzini 6, Ceccoli 9, Giannini, Broccoli 2, Morganti. All.: Porcarelli.

Parziali: 21-9, 32-25, 49-44, 66-61.