L’UNDER 16 VINCE CON MISANO E FA 8/8!!!

È 8/8 per i Titans! Una Under 16 inarrestabile raccoglie ad Acquaviva l’ottava vittoria in stagione in altrettante partite. Una partita d’autorità, quella della squadra di coach Porcarelli con Misano, col vantaggio che sale di quarto in quarto e con il marchio di fabbrica della difesa sempre vivo.

Inizio con mani gelide, nella tarda mattinata domenicale sammarinese, ma per entrambe le squadre. Dopo cinque minuti, siamo ‘solo’ 4-1 poi, dopo un canestro per entrambe, è la tripla di Marcattili a mandare i nostri sul 9-3. Fin da subito la Pallacanestro Titano difende molto bene sui punti di forza avversari, in special modo l’ottimo Ciaroni, limitato da Guida & soci a due punti totali. A fine quarto è 11-5, mentre nel secondo è la tripla di Carattoni (per lui anche 10 rimbalzi) a mandare la squadra sul 18-9. La difesa rimane di ottimo livello, ma per Misano comincia ad essere molto incisivo Migani, che mette punti e referto con frequenza e consente ai suoi di tenersi sotto la doppia cifra di margine prima dell’intervallo (28-19).

La ripresa è aperta da due triple di Zonzini, che ne aveva già messa una in chiusura di secondo quarto. Per Mathias, gran cecchino, nove punti che sono oro per il 34-21 sammarinese. La bomba di Marcattili vale un fantastico 39-22 e a quel punto la gara sembra proprio ben indirizzata. Migani e Ottaviani però mettono alcuni canestri che sconsigliano di abbassare la tensione ed è uno di quei rari momenti di difficoltà in cui però c’è pronto chi risolve. È Venturini, che avverte fisicamente quando la squadra ha bisogno e va a referto con costanza, da vero cobra dell’area. Dopo il 45-32 di fine terzo si segna pochissimo, poi, negli ultimi cinque minuti, risolve ancora Nicola (11/14 al tiro) prima delle pennellate d’autore di Francesco Guida.

MVP Nicola, ma applausi veri a tutta la squadra. Bravissimi!!!

PALL. TITANO – MISANO PIRATES 55-41

TITANO: Giannini, Venturini 23, Lettoli, Guida 8, Carattoni 9, Zonzini 9, Ceccoli, Lonfernini, Marcattili 6, Tamagnini. All.: Porcarelli.

MISANO: Ciaroni 2, Migani 21, Carlini, Ottaviani 3, Cattaneo 4, Martini 7, Carnevali, Radulovic 4. All.: Vagnini.

Parziali: 11-5, 28-19, 45-32, 55-41.

Attachment

U16 W con Misano