U18 SILVER, I TITANS BATTONO RAVENNA E RESTANO IMBATTUTI

I fatti: vittoria 64-46 in Under 18 Silver contro Ravenna e imbattibilità mantenuta. Per inciso, anche gli ospiti avevano zero sconfitte nel loro record stagionale prima della palla a due ad Acquaviva.

Il campo: successo di grandissima importanza per come è arrivato, più che per la classifica. Alta intensità per tutta la gara, grande applicazione e buonissimo atteggiamento in campo. Complimenti alla squadra di coach Conti per questo avvio di stagione.

LA PARTITA. Il primo cesto è degli ospiti (Cattani), poi però i Titans si mettono in moto alla grande e coi canestri di Zafferani e Dappozzo volano sul 13-5 prima di chiudere il quarto 17-11. Buona esecuzione a metà campo ma soprattutto tanta applicazione difensiva ed intensità in ogni centimetro del campo. Nel secondo quarto, nonostante qualche libero sbagliato, i nostri ragazzi volano verso la doppia cifra abbondante di vantaggio. Dappozzo continua a martellare, ma in attacco arrivano punti importanti anche da parte di Rossi e Zavoli per un mega parziale interno e per il 39-20 dell’intervallo.

Di ritorno dagli spogliatoi Ravenna viene fuori, migliora l’efficacia delle sue giocate offensive e approfitta di un leggero calo dei Titans per tornare sotto. Non si avvicinano mai in maniera pericolosa, gli ospiti, ma comunque piazzano un parziale significativo. Al 27’ è 46-34: serve tutta l’anima Titans per non tornare a mettere il risultato in bilico e i nostri eseguono il compito. A fine quarto si gira sul 52-38 (bene Ronci), con gli ultimi dieci minuti che non cambiano la sostanza delle cose: Ravenna che rientra un paio di volte a -12 e Pallacanestro Titano che allunga sul +18 spesso e volentieri, anche sul finale di partita. Finisce 64-46: tra i singoli da segnalare l’ennesima prova convincente di Dappozzo che fa registrare un’altra abbondante doppia-doppia. Bene anche tutti gli altri. Ora testa alla sfida di Cesenatico di sabato 16. Si scontreranno le uniche due squadre imbattute rimaste, forza boys!!!

 

PALL. TITANO – JUNIOR BK RAVENNA 64-48

TITANO: Cecchetti 2, Galassi 2, Francini, Togni 2, Zavoli 7, D’Errico 2, Pruccoli, Dappozzo 22, Ronci 8, Zafferani 7, Rossi 10, Grassi 2. All.: Conti.

RAVENNA: Raffoni 5, Mancini 4, Montanari 13, Cattani 3, Manias 9, Baldini 4, Casadei 1, Galzute 3, Fogli, De Luca, Patuelli 6. All.: Massari.

Parziali: 17-11, 39-20, 52-38, 64-46.

Attachment

U18 vs rave