U18 ELITE: LA TVB VINCE COL MINIMO SFORZO

U18 ELITE: LA TVB VINCE COL MINIMO SFORZO

Pol. Monte San Pietro-TVB 64-72 (20-15; 13-24; 17-21; 14-12), giocata domenica 11/3.

Tabellino: Giovannini 3, Buo 12, Toccaceli, Giordani 7, Guida, Maiani 7, Francini, Clementi, Fiorani 6, Botteghi 15, Felici 22. All. Porcarelli.

L’U18 Elite di coach Simoe Porcarelli torna da San Pietro con i due punti, ma gioca una partita al di sotto del proprio livello, in particolare per quanto riguarda concentrazione ed intensità difensiva.

Questo lo si evince soprattutto da un primo quarto in cui i padroni di casa segnano ben 20 punti, approfittando della scarsa aggressività dei bianconeri e dei tanti rimbalzi d’attacco concessi.

Ad inizio secondo quarto la musica sembra non cambiare e così la Pol. Monte allunga sul 30-19: a questo punto, però, la TVB si ritrova e piazza un parziale di 20-3 che ribalta il risultato e manda le squadre al riposo lungo sul punteggio di 33-39.

La ripresa comincia in modo simile al primo quarto, ma questa volta i titanovillanoviani reagisco subito e aumentano il vantaggio fino ad un massimo di +10, 50-60 al 30′.

L’ultima frazione lascerebbe pensare ad una comoda gestione del vantaggio, ma nuovamente la TVB concede troppo e la Pol. Monte torna a -4: i bianconeri sono però bravi a reagire e a portare a casa il referto rosa con recuperi e contropiede.

«Quando si gioca la domenica mattina bisogna fare dei sacrifici – spiega coach Porcarelli -, e cominciare a prepararsi da sabato riposandosi nella maniera adeguata. Non possiamo approcciare così male una gara, solo perché all’andata avevamo vinto facilmente. Alla fine comunque una buona vittoria corale, sperando che nella sfida chiave con Cento approccio, voglia e concentrazione siano di un altro livello».

 

L’U18 Elite tornerà in campo al Multieventi mercoledì 14 marzo, alle ore 19.30, per il match con la Benedetto 1964.