U16 REGIONALE: I TITANI SONO TROPPO ALTALENANTI

U16 REGIONALE: I TITANI SONO TROPPO ALTALENANTI

Artusiana Forlimpopoli-PALL.TITANO 71-33 (23-6; 19-10; 14-10; 15-7), giocata martedì 6/3.

Niente da fare per l’U16 Regionale di coach Stefano Rossini contro la capolista Artusiana: a Forlimpopoli i giovani Titani partono male e, anche se mostrano buoni spunti nella fase centrale di gara ed in particolare nella terza frazione, sono troppo altalenanti e faticano a reagire all’impeto dell’avversario.

La gara si mette male già nel primo quarto con l’Artusiana che scappa sul 23-6, per poi allungare nel secondo un po’ meglio, fino al 42-16 con cui si va al riposo lungo.

Nel secondo tempo, come accennato, si vedono sprazzi di biancoazzurro, ma troppo pochi per impensierire realmente i padroni di casa.

«A nostra parziale discolpa – spiega coach Rossini – le condizioni meteo delle ultime settimane ci hanno impedito di allenarci con regolarità; tuttavia manchiamo troppo spesso e non siamo continui a livello di carica emotiva. Dobbiamo imparare a lottare anche quando le cose si mettono male e ad essere meno arrendevoli».


L’U16 Regionale tornerà in campo al Multieventi domenica 11 marzo, alle ore 15.00, per il match con il Cesena Basket 2015.