Il viaggio è di quelli lunghi. Uno dei più lunghi, in questo girone emiliano-romagnolo di C Gold. Domenica 4 marzo la Pallacanestro Titano viaggerà verso Castelnovo ne’ Monti, dove alle 17 affronterà l’LG Competition. La squadra è reduce da cinque ko consecutivi e all’andata il match del Multieventi finì con i Titans a spuntarla per 64-59. Il roster però non è affatto da sottovalutare.
Coach Franco Foschi, che tipo di squadra andrete ad affrontare?
“Una squadra che al Multieventi mi era piaciuta e che a livello strutturale è molto interessante. Mallon e Simaitis sono due elementi da tenere d’occhio, ma non solo. Noi vogliamo vincere e dovremo sfruttare ogni possibilità che ci si presenterà davanti”
Come sta Gamberini?
“È ancora indietro ma naturalmente verrà con noi, valuteremo lì se ci potrà dare un contributo. È stata una settimana difficile dal punto di vista del lavoro perché le condizioni meteorologiche ci hanno impedito di avere la solita continuità. Ora prepariamoci bene nelle ultime sedute e andiamo là con tanta carica”
Quale sarò la chiave per la tua squadra?
“Domenica scorsa con Ozzano avremmo potuto fare di più, ma rispetto al girone d’andata abbiamo preso dei punti anche in partite complicate in questa fase di calendario. Adesso bisogna correre: dovremo dare tutto, cercare di allontanarci dagli ultimi posti e allo stesso tempo di guardare un po’ più in alto”
LE PARTITE
LG Competition-Pall. Titano
Bsl San Lazzaro-Academy Fidenza
Nuova Psa Modena-Guelfo Basket
Gaetano Scirea Bertinoro-Bologna Basket 2016
New Flying Balls Ozzano-Salus Bologna
Fiorenzuola-Virtus Spes Vis Imola
Pol. Pontevecchio-Pol. Arena Montecchio
CLASSIFICA
Ozzano 36
Fiorenzuola 36
Imola 36
Salus 26
Guelfo 22
Bologna Basket 2016 20
Pontevecchio 20
Academy Fidenza 18
Pol. Arena Montecchio 18
Pall. Titano 16
LG Competition 12
Gaetano Scirea Bertinoro 10
Bsl San Lazzaro 8
Nuova Psa Modena 2