U16 ECCELLENZA: LA TVB LOTTA CONTRO LA CAPOLISTA

U16 ECCELLENZA: LA TVB LOTTA CONTRO LA CAPOLISTA

TVB-Vis Ferrara 95-115 (18-30, 25-28, 25-35, 27-22)

Tabellino: Palmieri 27, Buo 29, Fabbri O. 9, Pasolini 6, Dappozzo 6, Rossi 4, Della Pasqua 7, Fabbri L. 3, Mussoni 3, Ronci 1, Grassi, Zafferani.

L’U16 Eccellenza di coach Massimo Padovano esce sconfitta dalla sfida con la capolista Vis, ma gioca comunque una gara intensa contro un’avversaria imbattuta, capace di vincere di 15 anche a Bologna in casa Virtus.
La contesa si presentava dunque proibitiva già prima di scendere in campo, ma ancora una volta i bianconeri dimostrano di saper giocare contro chiunque e di non temere nessuno.Ferrara, squadra reattiva ed atletica, forte di un Bogliardi, Nazionale di categoria, da 54 punti, imposta il match su ritmi forsennati che la TVB non può reggere del tutto, ma che comunque i bianconeri tengono per tutti i 40′ senza mollare.

«Contro una squadra così forte – commenta coach Padovano – abbiamo giocato una buona partita e più di questo non potevamo fare. Certo abbiamo perso qualche pallone di troppo, forzato delle conclusioni e sbagliato parecchi liberi, ma sono cose che possono succedere quando si gioca a ritmi così alti. I ragazzi hanno dato il massimo e sono contento perché oltre a Palmieri e Buo il resto della squadra ha segnato quasi 40 punti, segno che la crescita corale sta andando avanti».

L’U16 Eccellenza tornerà in campo a Forlì domenica 14 gennaio, alle ore 11.00, per il match con lo OneTeam.