U15 REGIONALE: PER I TITANI L’ULTIMO QUARTO E’ FATALE

U15 REGIONALE: PER I TITANI L’ULTIMO QUARTO E’ FATALE

PALL.TITANO-Santarcangelo 30-43 (11-4, 5-11, 8-3, 6-25), giocata domenica 17/12.

TITANO: Conforti, Cecchetti 5, Galassi 2, Mancini 10, Togni 10, Angiuoni, Prosperi, Pozzini 5, Canducci, Wozniak. All.: Zannoni.

L’U15 Regionale di coach Loriano zannoni esce sconfitta dal campo di Santarcangelo ed è un vero peccato perché per 32′ sono i Titani a fare la gara.
Atteggiamento subito giusto in avvio di gara e una buonissima difesa compensano i troppi errori e le imprecisioni da sotto in attacco: 11-4 dopo 10′ con la certezza, però, che lo scarto sarebbe potuto essere più consistente.

Santarcangelo rientra nella seconda frazione, ma i biancoazzurri riallungano nella terza e sono avanti 24-18 al 30′.
I Titani restano avanti di sei lunghezze per un paio di minuti, poi Santarcangelo prima lima lo scarto, poi trova dall’angolo la tripla del vantaggio, che ribalta l’inerzia. Arrivano così diverse palle perse convertite in contropiedi vincenti e la partita scappa via.

«Partita buttata via – commenta coach Zannoni – e mi dispiace perché abbiamo giocato bene per 32′: in attacco abbiamo sbagliato tanto, ma la difesa è stata davvero ottima. Una volta andati sotto, purtroppo, abbiamo fatto un paio di scelte tecniche che abbiamo pagato carissimo, subendo 25 punti in un quarto, contro i 18 dei primi 30′. Sono comunque convinto che sia stata questione di piccole cose e che ci rifaremo al più presto».

L’U15 Regionale tornerà in campo a Riccione giovedì 18 gennaio, alle ore 18.45, per il match con il Basket Riccione.