UNDER 16 REG.: AI TITANI MANCA UN PIZZICO DI CONCRETEZZA

UNDER 16 REG.: AI TITANI MANCA UN PIZZICO DI CONCRETEZZA

Malatesta RN-PALL.TITANO 67-48, giocata martedì 14/11

PALL.TITANO-Aics FC 52-58, giocata mercoledì 15/11

In campo due volte in due giorni l’U16 Regionale subisce altrettante sconfitte, ma mostra comunque progressi a livello di gioco, tanto più che coach Stefano Rossini deve rinunciare a due giocatori di riferimento come Giardi e Francini.

Nella gara contro il Malatesta Rimini i Titani partono malissimo e subiscono un pesante parziale che però sono abili a limare nel secondo e terzo periodo, arrivando anche a -6 con la palla in mano: lo sforzo della rimonta tuttavia si fa sentire, così i padroni di casa allungano e vanno a vincere con un margine fin troppo ampio.

Mercoledì contro l’Aics l’avvio è invece pimpante, ma un black-out a fine primo quarto consente agli ospiti di rientare: da lì in poi la gara resta in equilibrio e nel finale pesa la stanchezza per il doppio impegno

«Nonostante le sconfitte in entrambe le gare abbiamo mostrato una buona organizzazione – spiega coach Rossini -: c’è un’idea di gioco, ma siamo troppo imprecisi e non riusciamo a concretizzare quello che sviluppiamo bene. In difesa, invece, c’è tanto da migliorare, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione».

L’U16 tornerà in campo a Cesena sabato 25 novembre, alle ore 19.30, per il match con il Cesena Basket 2005.