TVB-Tigers Forlì 58-50 (22-12; 9-15; 16-12; 11-11), giocata domenica 19/11.
Tabellino: Piva 3, Ravello, Fabbri 12, Ferrari 11, Terenzi 6, De Bartolomeo, Lioi 2, Clementi 19, Sami 2, Raschi 3, Vignali. All. Porcarelli
Nonostante le pesanti assenze di Zafferani e Mussoni, 30 punti di media in due, la TVB Regionale di coach Simone Porcarelli batte i Tigers e vince così la quinta gara in fila.
I bianconeri partono bene, allungano subito e chiudono il primo quarto avanti di 10 sul 22-12. Nel secondo quarto la musica sembra non cambiare e la forbice si allarga fino al 30-17; in corrispondenza però di alcune necessarie rotazioni la squadra di blocca, sembra perdere fiducia, e i Tigers infilano un parziale di 10-1 che rimette pepe alla gara. Al riposo la TVB è avanti di quattro, 31-27.
Al ritorno in campo i bianconeri ricominciano a macinare gioco e riprendono un margine un po’ più consistente.
Nell’ultima frazione Forlì gioca la carta della zona per provare a riaprire la gara: inizialmente la mossa dà buoni risultati e destabilizza l’attacco titanvillanoviano, poi però, dopo un provvidenziale time-out, la TVB trova le soluzioni giuste, riprende fiducia e chiude la gara.
«E’ stata una bella partita e sono contento per la vittoria – commenta coach Porcarelli -. La squadra nel complesso ha reagito alle assenze, tuttavia quando mancano giocatori importanti, come è successo oggi, tutti devono essere concentrati ed avere fiducia, se vorranno avere altre occasioni e più spazio. Oggi solo in pochi hanno dato il giusto contributo».
L’U18 Regionale tornerà in campo a Ravenna domenica 26 novembre, alle ore 15.00, per il match con la Junior Basket.