Medicina-PALL.TITANO 51-59 (14-17,15-19,13-9,9-14)
Tabellino: Ronci, Terenzi 7, Menghini, Comini 2, Pasolini 5, Felici 18, Magalotti 1, Palmieri 7, Lioi3, Botteghi 16. All.Liberti
Buona ultima gara di prima fase per l’U18 Elite di coach Luca Liberti: i biancoazzurri vincono a Medicina senza troppi patemi, grazie ad una prova corale.
«Tirando le somme di questa prima esperienza dei ragazzi in categoria Elite – spiega l’allenatore sammarinese -, il bicchiere è certamente mezzo pieno. E’ evidente come la passione e lo spirito di questi ragazzi abbiano prodotto miglioramenti importanti. Non dimentichiamo che fino a 3/4 anni fa questo era un gruppo da ultime posizioni in regionale: è l’ennesima dimostrazione di come si cada facilmente nell’errore di valutare in positivo o negativo ragazzi/bimbi ancora troppo giovani. D’altra parte ancoro molto deve essere fatto per colmare il gap, soprattutto tecnico, che ancora separa questo gruppo dalle squadre migliori. Le basi non mancano, perché i ragazzi hanno buona predisposizione sia fisica che mentale: in futuro bisognerà lavorare per coinvolgere maggiormente la squadra nel suo insieme e non in prevalenza i 2 giocatori, Felici e Botteghi, che ne sono le colonne portanti».