Appaiate al sesto posto con 18 punti, Asset Banca ed Imola sabato al PalaRuggi si giocano una buona fetta di qualificazione playoff.
Chi vincerà, infatti, potrebbe trovarsi a +8 sul nono posto quando mancheranno sette giornate al termine della regular season.
Gara delicata, dunque, i due Gruppi ci arrivano con fiducia, a testimoniarlo sono i recenti risultati che hanno, con analoghe modalità, rafforzato gli equilibri.
La meravigliosa vittoria dei Titans sulla Salus fa il paio, infatti, con quella altrettanto emozionante degli imolesi sul parquet di Bertinoro (58-56).
Per Imola, dopo una fase altalenante figlia del profondo rinnovamento estivo del roster, le recenti due vittorie in serie sembrano certificare quei giusti equilibri la cui assenza ha finora frenato l’indubbio talento del roster.
All’andata il Multieventi ha potuto assistere ad una bellissima partita che l’Asset Banca si aggiudicò al fotofinish, 82-80 con 39 combinati di Rinaldi e Bianchi ispirati da dietro l’arco (11/18 da tre) e 23 in 27′ di Capitan Corcelli tra gli imolesi.
L’appuntamento per capire chi riuscirà a mettere più di un piede nei playoff è per sabato sera alle ore 21,00 al PalaRuggi di Imola.
Nelle foto: Rinaldi