La Palestra Ferraris di Modena sarà teatro del ritorno in campo dei Titans dopo la sosta più lunga della stagione.
Venti giorni per brindare alle Feste, per capire dove si é sbagliato nello sciagurato finale contro Ferrara e per tornare quello splendido Gruppo che solo pochi giorni prima contro Fiorenzuola aveva fatto emozionare il Multieventi.
Asset Banca che domenica a Modena, con palla a due alle 18,15, chiuderà il girone di andata, sarà un record niente più che normale (6-6) in caso di sconfitta, decisamente buono (7-5) in caso di vittoria.
A nulla valgono le impressioni della prima parte di stagione, la sosta Natalizia di norma azzera i valori, il ritorno a regime negli allenamenti ristabilizzerá il livello solo tra alcune settimane.
Ecco allora che le difficoltà degli emiliani, fin qui 2 vittorie e 9 sconfitte, non devono ingannare, l’esito della gara non é già scritto, Asset Banca dovrà trovare subito quei picchi di rendimento con cui ha messo in difficoltà anche i top team e ridurre al minimo le dormite che li hanno vanificati, uccidendo, se ne avrà la possibilità, la partita al primo proiettile utile.
I giallo-rossi modenesi sono una squadra con molti giovani talenti ma non priva di esperienza, come quella dell’ala trentenne Saccá, punto di riferimento in campo per l’intera truppa, e Storchi, pivot di 2 metri classe 1979, 15 stagioni in giro per l’Italia, sempre in serie B e in piazze cestistiche prestigiose. Con loro, occhio anche a Frilli, guardia classe 1993.
Attorno a questi fari, una covata di giovani prospetti che ha l’opportunità di crescere e valorizzarsi.
Forza Titans, una buona prestazione a Modena sarebbe il viatico migliore per preparare la ulteriore trasferta del weekend successivo, quando nel derby di Bertinoro l’Asset Banca vorrà vendicare la sconfitta interna dell’andata.
Nelle foto: i Titans contro Ferrara prima della sosta (courtesy Loris Zafferani)