Salus Bologna-PALL.TITANO 60-70 (15-16; 22-25; 13-13; 12-16), giocata sabato 17/12
Tabellino: Giovannini 5, Terenzi 13,Geri 5, Menghini, Magalotti 3, Pasolini, Lioi 4, Felici 15, Comini, Palmieri 8, Botteghi 17. All. Liberti
Vittoria strameritata per l’U16 di coach Luca Liberti: i biancoazzurri sbancano Bologna con una prova convincente, che testimonia quanto le recenti, ma preventivate sconfitte, non abbiano intaccato la fiducia nei propri mezzi, ma al contrario abbiano aumentato la voglia di allenarsi aumentando intensità e carichi di lavoro.
Prosegue dunque con pazienza il percorso di crescita tracciato per i giovani Titani: azzeccata e molto apprezzata in tal senso la decisione di Tommy Felici di restare in patria, resistendo alle sirene “riminesi”. Il lungo sammarinese sta facendo in questa stagione esperienza da protagonista nei campionati Elite U16 e U18, contribuendo col suo apporto, sempre a livelli altissimi e che rivela una maturità inusuale per l’età, anche alla crescita dei compagni; 15 punti e presenza costante in campo per lui, così come per Botteghi , ancora miglior realizzatore e a sua volta in crescita.
La differenza contro la Salus, tuttavia, la fanno finalmente gli altri: Terenzi spacca in due la partita nel momento più difficile, mette a segno 13 punti variando le soluzioni con buonissima personalità e come lui diventano protagonisti nel momento più difficile Lioi, Palmieri e il resto della squadra.
L’U16 Elite tornerà in campo aa Acquaviva domanica 8 gennaio, alle ore 17.00, per il match con la Virtus Medicina.