L’anno solare dell’Asset Banca si chiude domenica prossima al Multieventi, quando alle 18,00 sarà alzata la palla a due tra Titans e Ferrara.
La gara si preannuncia un autentico scontro ad alta quota tra due dei roster che hanno dimostrato, tra l’altro, di potere esprimere un basket ad alto tasso spettacolare.
Asset Banca (6-4, sesta in classifica) arriva al pre-natalizio dopo lo strepitoso finale contro Fiorenzuola, condito dal roboante 15-0 decisivo rifilato negli ultimi 180″.
Il 62% da due, il 40% da tre, l’87% dalla lunetta esibiti una settimana fa devono restare però solo un ricordo, perché ogni partita fa storia a sé e un’impresa non dà diritti per la gara successiva, men che meno contro un top team come Ferrara.
Di qui, il giusto richiamo di Coach Foschi all’umiltà, sin dall’immediato post partita contro i piacentini.
Ferrara (8-3, terza in classifica) è squadra completa, Coach Cavicchioli può vantare in stagione anche lo scalpo della capolista Lugo, la cui unica sconfitta é arrivata proprio per mano degli estensi.
Non c’é un realizzatore principale, e questo rende l’idea di un gruppo coeso, che si avvale dell’esperienza di Chiusolo e Parmeggiani abbinata all’estro di Pederzini e alla sagacia di capitan Brandani.
Un test di alta classifica, dunque, domenica al Multieventi, allietato da sorprese natalizie per i bambini che saranno presenti.
La partita sarà trasmessa alle 23,45 di domenica sul canale sportivo di San Marino RTV (93 del digitale terrestre).