PALL.TITANO-Cesenatico 51-56 (25-16; 11-14; 8-12; 7-14), giocata il 12/10
Tabellino: Liberti 5, Giacomini 13, Felici 6, Galeotti 19, Botteghi 2, Maiani 5, Clementi 1, Toccaceli, Piva, Guida, Zafferani, Semprini. All. Liberti
Comincia con una sconfitta, maturata negli ultimi minuti, la stagione dell’U18 Elite di coach Luca Liberti. Contro Cesenatico i biancoazzurri partono fortissimo, giocando un signor primo tempo: i ragazzi di coach Liberti, tutti e dodici con minuti in campo, si muovono bene, sia in collaborazione, che in autonomia, con i tre ’99 più in palla rispetto al resto del gruppo. La squadra mostra così un buon equilibrio in attacco e in difesa e va al riposo avanti di 6 punti sul 36-30.
Nel secondo tempo, ed in particolare nell’ultima frazione, viene meno però la fluidità di gioco mostrata nella prima parte di gara: la palla rimane ferma nelle mani di pochi, facilitando il compito della difesa di Cesenatico, che centra così l’allungo che vale il match. Da segnalare la prova di Galeotti, il più costante dei sammarinesi, che ne mette 19.
«Conosciamo bene le difficoltà date dall’età, dal percorso e dalla disomogeneità di questo gruppo – commenta coach Liberti -. Quando si arriva a 17/18 anni dopo una decina di stagioni è inevitabile perdere qualche pezzo per strada e vivere il basket con maggior disincanto. Abbiamo giocato un buon primo tempo e siamo calati nel secondo: la partita è’ comunque scivolata via punto a punto ed è stata persa solo nel finale. Ripartiremo da qui».
Invia un commento